vento sogno41 35825953 punto_interrogativo NATALE~1 198465 Vento-tra-gli-alberi-Albero-inclinato

“Il Vento”

 

 

 

“Il Vento”

Scompiglia, il vento i tuoi capelli,

qualche filo d’argento illumina il tuo volto.

Gli occhi fissi lo sguardo assente

Devo andare…non so….

non so se rivedrò le tue colline in fiore.

Non so se riaprirò le braccia a quell’antico amore.

Ma devo andare…ho la morte nel cuore!

Oh mia signora…La mia Penelope..

in questa citta’ nemica

Devo andare, non mi guardare….

lascia che ti ricordi..come al nostro primo incontro

Due occhi verdi, le braccia aperte alla nostra felicita’

Devo andare,non mi guardare……….

Cristina

 

 

 

2a5agzs

“Prendi La Mia Mano”

 

 


“Prendi La Mia Mano”

Afferra la mia mano..

non lasciare che le  forze si abbandonino all’oblio

Guarda questi occhi ti parlano d’amore

Bacia questa labbra..ti scalderanno il cuore.

Afferra le mie mani..ti porteranno via.

C’è un treno che ci aspetta..non farlo andare via

Ci porterà lontano..

dove nessuno mai..potrà parlar di noi

Afferra questa vita..è l’ultima tua chance.

Per correre lontano…

da chi non puoi più amare!

Cristina

 

 

 


untitled

“Asciuga Le Tue Lacrime”

 


“Asciuga Le tue Lacrime”

Non guardarmi con occhi tristi..

non piangere…

portami verso il sole.. portami lassù

dove si vede il mare

Asciuga quelle lacrime..

 che.. non puoi vedere l’azzurro di questo cielo

il verde di questo mare..la luce di questo sole.

Non puoi vedere..

i miei occhi senza lacrime.

Non puoi vedere…

che le mie mani cercano le tue

Non puoi vedere..che io sono con te!

Cristina

castello-di-casigliano

“Tu”

 

 

 “Tu”

 

Entrando in quel portone ricordai

che un giorno di settembre ti incrociai.

Tenevi fra le mani una vecchia borsa nera

I tuoi ricordi di una vita intera

Andavi via senza voltarti indietro

Tanto.nessuno..c’era a salutarti.

Dov’ erano rimasti tutti quanti

Eppure erano tanti ad adularti

Ma basta poco in questo porco mondo

Ci vuole poco per andare a fondo

Sei andato via con la tua borsa nera

Perchè? Perche’ non hai guardato dentro a quel portone.

C’era una mano.. tesa a salutarti

Ma.. si.. lo so perchè non hai guardato

Tu non potevi con quella borsa in mano

Con quella borsa pesante di ricordi..

non hai guardato e sei fuggito via!

Cristina